3 maggio 2024
Una posizione di assegno di ricerca di 18 mesi, non rinnovabile, presso il Dipartimento per l’Innovazione nei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF) dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo inerente l’argomento: "Sviluppo di composti nanostrutturati da scarti agro-industriali per l’utilizzo come ammendanti per il suolo o come agenti di protezione delle piante (biocontrollo) e del legno" da svolgersi nell'ambito del progetto di ricerca PRIN2022 denominato NUTISFORU-HazelNUT biowaste-based technological tools supportIng agroecoSystem and FORestry Uses, finanziato dal MUR PRIN Bando 2022: PROGETTI DI RICERCA DI RILEVANTE INTERESSE NAZIONALE (Decreto Direttoriale n. 1326 del 10-08-2023) - Prot. 202277NXZY.
L’importo dell’intero AdR è di € 30.000, al netto degli oneri a carico del beneficiario.
Responsabile scientifico: Fabrizio De Cesare
Il bando è scaricabile QUI .
La domanda per partecipare al bando è scaricabile QUI (si consiglia di effettuare una ricerca nella pagina indicando “ddd-n-254-2024”)
La scadenza per l’invio delle domande è il 20 MAGGIO 2024, secondo le modalità indicate nel bando stesso.
7 dicembre 2023
Settore concorsuale: 07/E1 – Chimica agraria, genetica agraria e pedologia.
Settore Scientifico Disciplinare: AGR/13 Chimica agraria.
TITOLO ASSEGNO DI RICERCA: Valutazione dell'efficienza e dell'ecotossicità di diversi prototipi di fertilizzanti azotati innovativi in suoli agrari.
Referente: Laura Giagnoni
Scadenza: 20/12/2023
www
7 dicembre 2023
Bando CNR per n. 1 Assegno Post-Dottorale per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica "Scienze Bio-agroalimentari" da svolgersi presso l’Istituto per la BioEconomia del CNR – sede di Firenze su tematiche attinenti la stima delle proprietà del suolo utilizzando dati prossimali e remoti per l’agricoltura sostenibile nell'ambito del programma di ricerca “SOC-RATE”. per la seguente tematica: “Stima e mappatura del carbonio organico nel suolo mediante l’utilizzo di dati satellitari / Estimation and mapping of soil organic carbon using satellite data”, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Fabio Castaldi e del Dott. Piero Toscano.
Bando
15 settembre 2019
Il 30 settembre ore 12:00 è il termine ultimo per la presentazione delle candidature al Bando “PhD Cibo e sviluppo sostenibile - F.A.I. Lab” destinato ai Dottori di ricerca.
Bando
30 ottobre 2018
E' indetto preso l'Università degli Studi della Tuscia una selezione pubblica per il conferimento di un assegno di collaborazione ad attività di ricerca per il settore BIO11 Biologia molecolare.
PDF
PRESIDENZA: Prof. Giuseppe Corti
presidente@scienzadelsuolo.org
SEGRETERIA: Dott. Filiberto Altobelli
segretario@scienzadelsuolo.org
TESORERIA: Prof. Giuseppe Lo Papa
tesoriere@scienzadelsuolo.org
Web design and site maintenance
Azuleon sas
© 2009-2023